Homepage
"Cattolici in Movimento” per... testimoniare l’istanza altruistica tipica della tradizione cattolica, valorizzando l’Italia responsabile, poco incline al sensazionalismo, che ormai da anni si adopera per fronteggiare le sperequazioni e gli scompensi che il mercato e la burocrazia non riescono a impedire.
“Cattolici in Movimento” per... dare voce alla tanta gente che si dedica ai vecchi e nuovi bisogni del prossimo, sempre e in silenzio. Per aiutarla a essere protagonista della propria storia e della storia di tutti.
“Cattolici in Movimento” per... levare lo sguardo sulle nuove identità sociali che affollano la vita del Paese, per sostenere fattivamente le organizzazioni di volontariato e aiutare la cittadinanza attiva.
“Cattolici in Movimento” per... una dimensione cristiana della vita, che va riscoperta alla luce dei dettami evangelici, in sintonia con il magistero ecclesiale.
“Cattolici in Movimento” per... unire l’intelligenza della Fede e la forza della preghiera all’intelligenza della realtà così da “sperimentare che l’amore di Dio verso l’umanità concreta che ci portiamo dentro la nostra persona, ci offre motivi perentori, esempi stimolanti, energie inesauribili nell’ascoltare, accogliere, aiutare l’umanità che è presente in ogni altra persona”.
News
http://www.avvenire.it/Chiesa/Pagine/discorso-del-Papa-al-Patriarca-della-Chiesa-ortodossa-etiopica.aspx